Mi chiamo Paolo Pavesi, ho 27 anni e ho rilevato un’attività commerciale a Rivolta d’Adda.
Il colorificio che gestisco si trova proprio di fronte a casa mia. Per diversi anni ho lavorato fuori dal paese ma ora tutte le mie principali attività, dal lavoro ai miei hobby, si svolgono qui. Ciò ha rafforzato il rapporto che ho con la città, che adoro. Pur essendo molto vicina a una grande realtà urbana come Milano, Rivolta è unica perché è ancora facile sentir parlare molti dei suoi cittadini in dialetto. E non solo gli anziani… Penso che questo rappresenti un forte collante per la comunità, a cui dedico molti sforzi.
Uno di questi è l’essere volontario, da quasi dieci anni ormai, presso la Croce Bianca. Sono molto fiero di far parte di questo gruppo affiatato e ben organizzato, perché esempi di questo tipo fortificano il senso di appartenenza e di rispetto verso gli altri. Di Rivolta amo molti dei suoi luoghi, uno dei quali è sicuramente il viale del Ponte Vecchio, dove è bello trovarsi nella stagione calda e trascorrere piacevoli serate con gli amici.
Magari si potrebbe migliorare qualcosa, come correggere la viabilità un po’ caotica o creare nuovi servizi. Ancora, mi piacerebbe che l’ospedale fosse potenziato, visti gli spazi a disposizione.
di Paolo Pavesi
Nessun commento:
Posta un commento