martedì 1 febbraio 2011

Più scambio tra eletti e cittadini

Mi chiamo Marco Seragni, ho 26 anni e lavoro al Molino. Vivo e lavoro a Rivolta da sempre, la maggior parte dei miei amici abita qui e difficilmente potrò allontanarmi da questo luogo. La mia famiglia conduce un’importante attività imprenditoriale e a lei devo moltissimo. Certo, Rivolta non è un grande paese ma proprio per questo è facile conoscersi e, di conseguenza,  vivere quel clima familiare tipico delle piccole comunità. A me piace così. Se dovessi trovare qualche difetto direi che in questi ultimi anni si sta costruendo troppo.
Non vorrei che questa espansione smisurata finisse per compromettere un ambiente così socievole. Vorrei, inoltre, che tra l’amministrazione e i cittadini si creasse un rapporto di maggiore scambio e cordialità.
Penso che a trarne giovamento sarebbero tutti, dalla polizia locale agli operatori ecologici, fino a noi cittadini. Per questo motivo spero che l’esperienza di una lista civica attenta alle esigenze di tutti, senza distinzioni politiche o sociali, possa portare una ventata di positività.

di Marco Seragni


Nessun commento:

Posta un commento