venerdì 25 febbraio 2011

Le cose peggioreranno

Luigi Granata è un pasticcere, da 10 anni Maristella, la sua pasticceria, è in piazza ma quest’attività ha una storia molto più lunga: esisteva già nel 1976.
Cosa ne pensa della nuova area commerciale?
"Di certo non è una buona mossa per il paese. Purtroppo certe cose non si riescono ad evitare e quindi si vedrà cosa succederà con questa nuova area. Come commerciante ovviamente non sono tranquillissimo: tutte le novità di questo genere portano preoccupazione; la curiosità, giustamente, porta le persone a provare il nuovo". 
È stato detto che gli edifici dell’area commerciale possono essere un’alternativa di collocazione per i commercianti rivoltani, ha valutato quest’ipotesi?
"Un commerciante non può spostarsi in continuazione. Quando si avvia un’attività si ha una visione a lungo termine dei propri affari, trasferirsi non è semplicissimo! Non si può pensare di seguire ogni nuovo 'polo', altrimenti bisognerebbe spostarsi in continuazione".
Come vede trasformato il centro di Rivolta con la realizzazione di questo progetto?
"Sappiamo tutti che molti negozi del paese già soffrono: la gente si muove, va dove ha più scelta. Ovviamente una realtà del genere non migliorerà le cose, anzi! Come ho detto prima la curiosità porterà la clientela rivoltana a provare la novità".
La sua opinione sui soldi che saranno investiti per l'urbanizzazione?
"Mi sembra una cosa strana, se fosse così ovviamente non sarei assolutamente d’accordo! Mi sembra talmente strano che vorrei documentarmi molto bene su questa cosa prima di emettere giudizio".

di Luigi Granata

Nessun commento:

Posta un commento